Mission
La nostra Missione è lo sviluppo sostenibile
E&ngi – Environment & Engineering - è una società di ingegneria che opera nei campi della tutela della salute, della sicurezza, della sostenibilità ambientale, delle telecomunicazioni, dell’urbanistica e dell’architettura.
“Siamo ciò che diamo” è il principio che guida E&ngi nei rapporti interni all’organizzazione e nei rapporti con il cliente.
Obiettivo di E&ngi è garantire e migliorare la qualità della vita; fornire ai clienti servizi di elevata competenza tecnica e qualità professionale, all’interno di collaborazioni stabili e caratterizzate da una grande attenzione ai rapporti umani. Obiettivo di E&ngi è altresì il monitoraggio e il continuo miglioramento della soddisfazione, del gradimento e della qualità dei servizi erogati.
La soddisfazione del cliente con servizi efficienti, efficaci, personalizzati, progettati e sviluppati con cura è l’obiettivo del nostro lavoro.
E&ngi opera con una struttura aziendale nella quale è chiaramente definita l’organizzazione operativa, i ruoli, i compiti e le competenze. Una struttura stabile che si prefigge si mantenere nel tempo la solidità economica e la capacità di investimento. La struttura gerarchica di E&ngi è volutamente molto semplice e orizzontale, organizzata su due soli livelli.
Una struttura che pone grande attenzione, crede e investe nella comunicazione interna e esterna, nella formazione tecnica, nella crescita professionale e umana del proprio team.
E&ngi è una organizzazione che investe nella ricerca e nello sviluppo, che è dotata della strumentazione e delle attrezzature più aggiornate per lo svolgimento delle attività richieste; lo staff di E&ngi è costantemente aggiornata in campo tecnico e normativo.
E&ngi offre i propri servizi primariamente tramite il proprio personale e, in subordine, per attività complementari o marginali, mediante collaborazioni consolidate con professionisti e organizzazioni esterne che, condividendo principi e vision aziendali, possono essere considerati partner della società.
E&ngi fa propri i principi nella sostenibilità ambientale e dell’economia circolare operando per minimizzare consumi e sprechi, per massimizzare l’informatizzazione delle procedure e delle modalità di lavoro interne.
E&ngi, rivolge il proprio interesse alle tematiche relative all’aria, all’acqua, al suolo, alla valutazione degli impatti ambientali di opere e attività, ai siti contaminati, all’elettromagnetismo e alle radiazioni ottiche, all’acustica e alle vibrazioni, alle atmosfere esplosive e alle problematiche relative alla sicurezza e alla prevenzione degli incendi.
E&ngi svolge attività nei settori dell’urbanistica, dell’architettura, dell’edilizia, in particolare nell’ambito del facility management e delle applicazioni delle metodologie BIM. Settori di interesse sono ancora quelli della bioarchitettura, della bioclimatica e delle applicazioni della metodologia LCA (Life Cycle Assessment)
E&ngi svolge inoltre attività nei settori della gestione dei rifiuti, della difesa e conservazione del suolo, nella bonifica dei siti contaminati e nel settore delle telecomunicazioni.
Nei settori descritti, la nostra organizzazione svolge attività di progettazione, consulenza, formazione, gestione, realizzazione di studi e ricerche, pianificazione urbanistica e ambientale, misura e monitoraggio di fattori inquinanti, redazione di studi di impatto ambientale, produzione di software dedicati, progettazione e pianificazione radio-elettrica nel settore delle telecomunicazioni.