Ambiente e Territorio per lo sviluppo sostenibile
Lo Sviluppo sostenibile è uno dei veri punti di forza della società. La salvaguardia e la tutela dell’ambiente sono tematiche oggi trattate in tutto il mondo, vi è la generale consapevolezza che una più elevata qualità della vita passa obbligatoriamente attraverso uno sviluppo sostenibile e compatibile con un ambiente migliore, che E&ngi desidera lasciare in eredità alle generazioni successive.
E&ngi opera per minimizzare consumi e sprechi, per massimizzare l’informatizzazione delle procedure e delle modalità di lavoro interne e fa propri i principi nella sostenibilità ambientale e dell’economia circolare operando per minimizzare consumi e sprechi, per massimizzare l’informatizzazione delle procedure e delle modalità di lavoro interne.
Fornisce consulenze ambientali tramite l'analisi dei rischi connessi alla salvaguardia dell'ambiente costruito e di quello naturale e delle sue componenti.
E&ngi rivolge il proprio interesse alle tematiche relative all’aria, all’acqua, al suolo, alla valutazione degli impatti ambientali di opere e attività, ai siti contaminati, all’elettromagnetismo e alle radiazioni ottiche, all’acustica e alle vibrazioni, alle atmosfere esplosive e alle problematiche relative alla sicurezza e alla prevenzione degli incendi.
La società svolge inoltre attività nei settori della gestione dei rifiuti, della difesa e conservazione del suolo, nella bonifica dei siti contaminati e nel settore delle telecomunicazioni.